Avv. Stefania Sbressa Agneni
SOCIO FONDATORE
laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano.
Iscritta all'albo degli avvocati presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Verbania.
Fa parte dell'AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) ed è responsabile territoriale dell'AMI di Verbania.
Autrice del libro “Crisi coniugale, obbligo di mantenimento ed accertamento dei redditi”, collana Fatto & Diritto diretta dal Prof. Paolo Cendon, Giuffrè editore.
Fa parte della redazione del sito www.personaedanno.it, al quale collabora con articoli giuridici.
Conseguito attestato di specializzazione post-diploma in "Tecniche della comunicazione attraverso i Mass Media" presso la Regione Lombardia Formazione Professionale.
Scrive mensilmente sulla rivista La Grinta di Vercelli con la rubrica Diritto & Sentimenti, dalla stessa ideata e creata, a cui scrivono numerosi lettori del vercellese sottoponendo casi di diritto di famiglia e non solo.
Avv. Alessandra Sbressa Agneni
SOCIO FONDATORE
laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano.
Iscritta all'albo degli Avvocati presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Verbania.
Fa parte dell'AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) ed è responsabile territoriale dell'AMI di Novara.
Autrice del libro “Crisi coniugale, obbligo di mantenimento ed accertamento dei redditi”, collana Fatto & Diritto diretta dal Prof. Paolo Cendon, Giuffrè editore.
Collaboratrice redazionale del sito www.personaedanno.it
Autrice di alcuni capitoli dell'opera colletanea "La Prova e il Quantum nel risarcimento del danno" diretta dal Prof. Paolo Cendon, Utet Editore.
Autrice di “Formalità preliminari e celebrazione del matrimonio” facente parte dell'opera colletanea aggiornamento Famiglia e Persone diretta dal Prof. Paolo Cendon e coordinata dall'Avv. Rita Rossi, Utet editore.
Ha scritto alcuni commenti a sentenze in materia di diritto di famiglia per la rivista Giurisprudenza Italiana della Utet nella sezione Rassegna di Merito.
Autrice di “La violenza sessuale contro un membro della famiglia” e “L’adozione da parte di coppie omosessuali” facenti parte dell’opera Trattato dei Nuovi Danni diretto dal Prof. Paolo Cendon, Edizione Cedam 2011.
Autrice di alcuni capitoli dell'opera “Famiglia e responsabilità civile” a cura del Prof. Paolo Cendon, Giuffrè Editore 2014 in Parte I La Responsabilità civile eso-familiare: “Generalità. Il percorso di affermazione”; “Tipologie di vittime e interesse leso”; “Violenze”.