chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Molte persone mi chiedono “avvocato ma come faccio a trovare un buon avvocato matrimonialista, serio e altamente professionale?” in quanto l'opinione in generale delle persone è quasi sempre “vox populi” ed il web propone una rosa di avvocati che sembrano tutti i migliori del mondo, che disorienta l'utente che non sa a chi rivolgersi oppure desiste dal compiere ogni passo e rimane nella propria situazione matrimoniale non più felice e serena come un tempo.

Personalmente ritengo che la scelta non sia per niente facile ed il più delle volte è ardua e richiede una ricerca di più contatti prima di affidare la propria pratica ad un legale esperto in diritto di famiglia e in diritto matrimoniale.

La specializzazione è davvero fondamentale perché garantisce una competenza completa ed approfondita della materia con aggiornamenti costanti e quotidiani sul campo.
Tale competenza è resa ancora più ampia dalle pubblicazioni in materia di diritto di famiglia facilmente reperibili che conferiscono la specializzazione nel settore di competenza più completa, tecnica ed appropriata.

L'avvocato matrimonialista non può e non deve occuparsi di sfratti, recupero crediti, fallimenti allo stesso modo in cui si occupa di rotture definitive di matrimoni, di tutela dei minori e di rapporti di filiazione che richiedono un'attenzione particolare, una spiccata sensibilità, doti di ascolto e di comprensione, assenza totale di ogni tipo di pregiudizio, assoluta riservatezza, cura dell'interesse superiore dei minori che deve sempre prevalere su tutto cercando di dirimere l'eventuale conflitto presente nella coppia.

Inoltre è importantissimo il rapporto di fiducia che si deve instaurare tra l'avvocato ed il cliente in quanto ogni rapporto professionale deve basarsi su quello che gli antichi romani identificavano nell'intuitus personae ovvero sulla fiducia nel proprio avvocato che significa anche avere la certezza e la garanzia che l'avvocato matrimonialista segua la pratica sempre con attenzione, facendo l'interesse del proprio cliente, informandolo sempre su ogni sviluppo della pratica.

Se non sussiste la fiducia nel proprio avvocato, consiglio sempre di rivolgersi ad altro legale anche perché senza fiducia non si arriva a capo di nulla, perdendo tempo e denaro.

Per qualsiasi necessità e per prenotare una consulenza legale personalizzata o per ricevere assistenza legale qualificata in materia di diritto di famiglia, potete contattarci in sede a Borgomanero (0322 842177) oppure al mobile 340 7965261.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.