Le crisi coniugali devono essere gestite al meglio e ciò avviene nel ricorso per separazione in cui devono essere ben esaminate, valutate e studiate le condizioni con le quali i coniugi intendono o meno addivenire ad un accordo, nel caso di separazione consensuale.
La separazione consensuale risulta essere sempre la strada migliore dal punto di vista del tempo e de denaro. Quando i coniugi si fanno una guerra spietata, le battaglie sono davvero tante e prima di arrivare ad una conclusione possono trascorrere anni.
Capita spesso che un coniuge sia più vendicativo dell'altro e non accetti la fine del matrimonio, scegliendo di fare la guerra all'altro attraverso la separazione giudiziale.
La separazione consensuale ed il divorzio congiunto possono essere avviate anche direttamente nello studio legale di noi avvocati attraverso l'istituto della negoziazione assistita senza Tribunale e senza udienza dal giudice.
Tale procedura è decisamente meno stressante, rapida e molto conveniente dal punto di vista economico.
In pratica possono bastare 20 giorni per ottenere la separazione e il divorzio mediante l'istituto della negoziazione assistita.
In ogni caso la separazione consensuale e il divorzio congiunto risultano essere sempre la strada più facile da percorrere soprattutto nell'interesse dei figli (se ci sono).
Potete contattarci pure in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili per consulenze legali ed assistenze legali in materia di diritto di famiglia e di diritto di civile.
Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni
Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
ASSISTENZA LEGALE
Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _