chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

Modulo di contatto

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Se siete in una situazione di crisi coniugale ed avete intenzione di procedere con la separazione, pubblichiamo alcuni consigli utili sul da farsi e soprattutto su come comportarsi.

La prima cosa da fare è rivolgersi ad un avvocato specializzato in diritto di famiglia, serio e stimato, per ricevere un primo colloquio orientativo ed una consulenza legale completa ed approfondita al fine di non compiere passi sbagliati che potrebbero compromettere la vostra situazione. Anche perché in questa materia niente è semplice e soltanto l'occhio esperto dell'avvocato matrimonialista può vedere eventuali insidie.

La seconda è scegliere sempre un professionista altamente qualificato, serio e fidato che applica tariffe oneste, trasparenti e proporzionate al lavoro che svolge. Vi consigliamo anche di telefonare all'avvocato che scegliete perché anche dall'approccio telefonico si può capire la serietà.

Diffidate dai consigli di amici e parenti che sanno tutto e niente e parlano solo per sentito dire. E poi evitate il fai date che si rileva sempre non conveniente e nel tempo porta problemi e spese ulteriori di denaro.

Rispettate i doveri coniugali e non perdete tempo.
La fine del rapporto di coppia non comporta il venir meno dei doveri coniugali.

Non abbandonare il tetto coniugale e contribuire ai bisogni della famiglia.

Nel caso fosse in atto una relazione extraconiugale o gravi motivi per cessare la coabitazione, chiedete consiglio a noi avvocati dello studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara e non prendete di vostra iniziativa decisioni affrettate.

Dovete sapere che venir meno ai doveri coniugali è deleterio e può comportare l'addebito della separazione e comunque il clima con cui i coniugi giungono alla separazione è fondamentale rispetto alle sorti della stessa.
Infine se è inevitabile separarsi, il fattore tempo è decisivo. I sentimenti di rabbia o di rancore tra i coniugi con il passare del tempo tendono ad inasprirsi, rischiando così di complicare la futura gestione della pratica.

Potete contattarci pure in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili per consulenze legali ed assistenze legali in materia di diritto di famiglia e di diritto civile.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.