consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

Modulo di contatto

Lo studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara offre assistenza e consulenza legale in caso di separazione dei coniugi.

Riteniamo fare cosa gradita nel pubblicare alcune informazioni utili a beneficio di coloro che si trovano nella fase di dover affrontare una separazione ed intendono approfondire questo argomento. Nella separazione gli avvocati matrimonialisti dello studio legale si propongono sempre di garantire ai propri clienti una soluzione personalizzata che tenga conto di tutte le circistanze del caso e che miri ad attenuare i traumi conseguenti alla fine di ogni unione ed evitare così infinite ed estenuanti battaglie giudiziarie anche attraverso la ricerca di un punto d'incontro fra i coniugi. Ciò viene fatto per il bene dei figli la cui serenità e il mantenimento di un rapporto equilibrato con entrambi i genitori è il primo obiettivo che si vuole raggiungere. Infatti, l'obiettivo prioritario degli avvocati matrimonialisti dello studio legale Sbressa Agneni è l'accordo stragiudiziale per addivenire ad una separazione che non crei problemi per il futuro con un ulteriore ed inutile dispendio di energie e di denaro. Raggiungere un accordo intelligente significa anche fare un investimento positivo per il futuro prorprio e dei propri figli.

La separazione personale dei coniugi è un istituto fondamentale di quella branca del diritto civile definito diritto di famiglia ed ha la sua disciplina negli articoli 150-158 del codice civile.

La separazione ha come conseguenza la sospensione dei doveri reciproci dei coniugi, come il dovere della coabitazione, il dovere di fedeltà e di collaborazione, eccezion fatta per quelli di assistenza e di reciproco rispetto che permangono tra i coniugi nonostante l'intervenuta separazione.

_ _ _ _ _ _ _ _ _

l'Avvocato risponde 

 Richiedi subito una consulenza legale allo Studio Sbressa Agneni!

 COMPILA IL MODULO ONLINE          

O TELEFONA DIRETTAMENTE ALLO 0322 - 842 177

 La consulenza telefonica con l'Avvocato è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.
_ _ _ _ _ _ _ _ _

La separazione personale determina, quale effetto più evidente, la cessazione della convivenza, ma ricordateVi sempre che la semplice ripresa della convivenza, senza alcuna formalità particolare, fa cessare gli effetti della separazione: l'art.154 del codice civile prevede espressamente che la riconciliazione tra i coniugi comporta l'abbandono della domanda di separazione personale già proposta e ciò è possibile in quanto la separazione, al contrario del divorzio,non produce effetti definitivi e non preclude la possibilità di ricostituire il nucleo familiare.

La separazione può essere giudiziale o consensuale a seconda che sia dichiarata con sentenza del giudice o oggetto di accordo tra i coniugi omologato dal Tribunale. Si evidenzia che la materia della separazione e del divorzio è stata oggetto di una profonda rivisitazione ad opera della legge n°54/2006 che ha introdotto i concetti di bigenitorialità e di affido condiviso che troverete sempre sul sito dello studio legale Sbressa Agneni.

Lo studio legale Sbressa Agneni con i propri avvocati matrimonialisti specializzati in diritto di famiglia, intende fornire ai propri clienti non una mera consulenza legale, ma un sostegno morale e un aiuto concreto per ricominciare una nuova vita con serenità e positività. Per saperne di più non esitate a contattare telefonicamente o tramite mail gli avvocati matrimonialisti che saranno lieti di riceverVi e di fornirVi tutte le informazioni utili al Vostro caso, prospettandoVi il percorso giuridico-legale più conveniente.

 

 

famiglia e responsabilita civile

"Famiglia e Responsabilità Civile" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI