chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Se siete in una fase di crisi coniugale definitiva senza alcun margine di riconciliazione ed avete intenzione di separarvi dal coniuge oppure siete già separati e volete divorziare, vi diamo alcuni consigli su come procedere al tempo del coronavirus e dell'emergenza sanitaria che sta vivendo l'Italia.

La separazione consensuale e il divorzio congiunto convengono sempre a livello di tempo, di certezza e di costi e pertanto raggiungere un accordo è sempre il percorso migliore in assoluto.

Le questioni su cui si discute sono sempre la casa coniugale, il mantenimento per il coniuge, il mantenimento per i figli, l'affidamento dei figli e il diritto di visita, la divisione del patrimonio in regime di comunione dei beni ecc.

In questa fase di emergenza sanitaria il primo passo da compiere è quello di prenotare una sessione di consulenza legale con l'avvocato per conoscere i propri diritti ed avere un orientamento legale completo e a 360 gradi sulla propria situazione legale al fine di evitare errori che potrebbero comprometterla.

I nostri avvocati prestano attività di consulenza legale nella modalità online con invio di pareri legali in 24 ore e nella modalità telefonica mediante appuntamento telefonico con l'avvocato nel giorno e nell'orario concordato.

Solo dopo aver ricevuto la consulenza legale si può decidere il da farsi e non prima in quanto vediamo spesso persone che si rivolgono dopo essersi separati in modo non giusto e soprattutto senza conoscere i propri diritti.
La consulenza legale ha una spesa minima che aiuta davvero a come muoversi e a capire la propria situazione.

Al tempo del coronavirus conviene optare per la separazione e il divorzio con la negoziazione assistita senza Tribunale ed udienza dal giudice introdotta da D.L. 132/2014 convertito in L. n. 162/2014.

Tale procedura è comoda, vantaggiosa ed economica rispetto alla procedura in Tribunale e garantisce l'assistenza legale dell'avvocato esperto in diritto di famiglia.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili.
Lo studio legale Sbressa Agneni opera su tutto il territorio nazionale potendo contare su una collaborazione seria con avvocati domiciliatari.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.