consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

Modulo di contatto

AMI

Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani

Per la tutela delle persone, dei minorenni e della famiglia

consiglio nazionale forense

CHE COSA E' L'AMI?

Lo studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara fa parte con forte orgoglio professionale dell'Ami ovvero dell'associazione degli avvocati matrimonialisti italiani ed è sede Ami per la sezione territoriale di Novara con responsabile l'Avv.Alessandra Sbressa Agneni e sede Ami per la sezione territoriale di Verbania con responsabile l'Avv.Stefania Sbressa Agneni. L'Ami è un'associazione forense a livello nazionale che si occupa di diritto di famiglia, minorile ed in senso più ampio del diritto delle persone. L'Ami è un'associazione che ha una vocazione ed una finalità interdisciplinare che oramai è nota da tempo grazie alla presenza costante e quotidiana su tutti i mass media nazionali. Lo statuto dell'Ami, infatti, prevede che possono far parte dell'Ami non soltanto gli avvocati o praticanti ma anche tutte le figure professionali che a vario titolo si occupano di diritto di famiglia, diritto minorile e delle persone ovvero psicologi, medici psichiatrici, pedagogisti, mediatori familiari, assistenti sociali, insegnanti, ecc. Infatti, ogni evento formativo dell'Ami è organizzato secondo uno schema multidisciplinare a cui partecipano come relatori anche psocologi, mediatori, psichiatri e tutte quelle figure professionali che si occupano dell'area sociologica. Per l'Ami, il miglior risultato si ottiene anche grazie ad una collaborazione attiva e concreta di tutte queste figure professionali che si occupano di diritto di famiglia. In questo modo, l'Ami è in grado di garantire un altissimo livello professionale, potendo contare sull'esperienza e l'elevata compentenza di tutte le figure professionali che ne fanno parte. L'Ami ha così creato una mentalità rivoluzionaria nel panorama forense italiano, creando una rete di collegamento tra le varie professioni al fine di creare un linguaggio comune al servizio delle persone che si rivolgono agli avvocati matrimonialisti che fanno parte dell'Ami. Si segnala che il Consiglio Nazionale Forense nella seduta amministrativa del 25.10.2013 con delibera ai sensi dell'art.5, comma 3 lett. a) del regolamento dell'11.04.2013 n.1, ha riconosciuto l'iscrizione dell'associazione degli avvocati matrimonialisti italiani per la tutela delle persone, dei minorenni e della famiglia nell'elenco delle associazioni forensi specialistiche maggiormente rappresentative, disponendone l'inserimento nell'elenco istituito sull'apposita pagina dedicata del sito web istituzionale del Consiglio Nazionale forense.

 

COME AGISCE L'AMI?

 

I principi fondamentali ai quali si ispira l'associazione sono la piena osservanza, nell'esercizio della giustizia civile e penale, del principio costituzionalmente garantito della difesa del cittadino e della realizzazione dell'interesse superiore del minore non più oggetto ma soggetto di diritto. Tutti gli avvocati matrimonialisti iscritti all'associazione svolgono la propria professione nel rispetto di questi principi, tenendo sempre al centro dell'attenzione la persona che ha bisogno di tutela legale. L'Ami è presente, appunto a livello nazionale, e può contare sull'elevata professionalità e competenza dei suoi iscritti. Per tale motivo, scegliere per la tutela dei propri interessi uno studio legale che appartiene attivamente alll'Ami conferisce maggiore sicurezza ed affidabilità a livello di specializzazione in materia di diritto di famiglia, dei minori e delle persone in generale.

L'attività dell'Ami è anche proiettata all'analisi del Sistema Giustizia in generale, attraverso l'analisi e la segnalazione dei dissensi dei cittadini, dei disservizi, dei progetti di riforma e delle possibili soluzioni. L'Ami si propone l'importante ed ambizioso obiettivo di operare nel territorio, instaurando canali di comunicazione con i cittadini e creare collaborazioni e sinergie con i Servizi sociali, con i Piani di zona, con il mando della scuola, con i consultori familiari e tutte le organizzazioni del settore che si occupano di famiglia e di società in generale.

Lo studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero, sede Ami per sezione territoriale di Novara e di Verbania, svolge quotidianamente la propria attività professionale in materia di diritto di famiglia, minorile e delle persone nel rispetto dei principi e dell'etica dell'Ami, associazione degli avvocati matrimonialisti italiani di cui fa parte con enorme soddisfazione.

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _

l'Avvocato risponde 

 Richiedi subito una consulenza legale allo Studio Sbressa Agneni!

 COMPILA IL MODULO ONLINE          

O TELEFONA DIRETTAMENTE ALLO 0322 - 842 177

 La consulenza telefonica con l'Avvocato è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.
_ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Link a sito ufficiale dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani:

http://www.ami-avvocati.it

famiglia e responsabilita civile

"Famiglia e Responsabilità Civile" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI