chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Preg. mo Avvocato,
ho 41 anni, sposata da sei e due figli di 5 e tre anni. Lavoro nell'azienda di mio marito con regolare contratto. Economicamente stiamo bene ed abbiamo un tenore di vita alto.
Circa 4 anni fa siamo andati a vivere in una casa più grande con giardino e da lì sono iniziati i miei problemi.

Mio marito ha stretto rapporti di amicizia con il vicino che abita al piano di sopra con il quale io da più di un anno ho una relazione. E' stato quest'uomo, libero, senza figli e con relazioni occasionali, ad iniziare a corteggiarmi e a venire spesso in casa con la scusa del caffè. Ha anche più volte inviato a cena a casa sua me e mio marito e noi siamo andati. Insomma siamo diventati amici! Quest'uomo dice di essersi innamorato di me e continua a chiedermi di separarmi e di andare a vivere con lui insieme ai miei figli che già conosce bene e che vede ogni giorno. Per lui non è un problema. Ora però mi ha dato un ultimatum o mi decido oppure non è più disposto a vedermi di nascosto perché mi ama e vorrebbe un futuro con me. Io avrei voluto continuare a vederlo così e non me la sento di separarmi da mio marito con il quale sto insieme da dieci anni. Lui non sospetta nulla in quanto è tutto famiglia e lavoro.

Mi sento confusa anche perché il vicino lo vedo tutti i giorni ed ho anche paura che mio marito scopra il tradimento che va avanti da tempo. Vivo male e non so cosa fare. Con quest'uomo sto bene e trascorro bei momenti, mi piace ma non al punto di mandare all'aria il mio matrimonio e la mia vita a quarant'anni compiuti! Non sono più una ragazzina da cottarelle! Le chiedo un consiglio. Grazie.
(Corinne, 81' Novara)

Cara Sig.ra Corinne,

la situazione non è per niente facile in quanto lei si trova divisa tra due uomini, uno rappresenta la famiglia e la stabilità, l'altro il proibito e la tentazione che non comporta alcun obbligo per entrambi.

Lei stessa nella sua lettera si è già data una risposta scrivendo che con il vicino sta bene quando lo vede e che le piace e quindi mi soffermerei su queste parole per capire cosa fare.

Un rapporto di coppia non può basarsi solo sul piacere, ma deve andare oltre per portare avanti un progetto comune di coppia e di famiglia. Le consiglio di fare chiarezza e di prendersi tutto il tempo necessario per capire cosa vuole e se desidera continuare il matrimonio e salvare la famiglia oppure finire il matrimonio per iniziare una nuova vita con il vicino che mi pare non essere molto affidabile a livello sentimentale.
Attenzione a non prendere il certo per l'incerto!

Per informazioni legali, consulenze legali personalizzate e chiare ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale a 360 gradi in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili. Garantiamo sempre un valido e concreto aiuto legale con elevata competenza, professionalità e serietà. Il nostro obiettivo è risolvere i problemi legali.

 

Si precisa che questa consulenza online è stata fornita dietro pattuito compenso forense.

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella rubrica " Diritto e Sentimenti "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.