chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Quando si deve affrontare una separazione o un divorzio spesso non si sa cosa fare e ci si sente disorientati e confusi. Istintivamente, si va subito sul web a cercare informazioni. Ogni caso però è a sé e deve essere ben valutato ed esaminato da professionisti del settore competenti.

Di seguito pubblichiamo alcuni consigli che speriamo possano aiutare coloro che si trovano a dover affrontare una separazione o un divorzio.

1) Evitare il fai da te e rivolgersi sempre ad avvocati esperti in diritto di famiglia con una comprovata esperienza nel settore. La specializzazione e l'esperienza sono sempre una garanzia per addivenire alla migliore soluzione legale;

2) Non vedere la separazione o il divorzio come un fallimento della propria vita o come una vendetta perché il divorzio serve per progettare il futuro per i coniugi e per i figli e soprattutto per chiudere i conti con il passato. Rimanere in un rapporto che non funziona più significa condannarsi all'infelicità di se stessi e dei figli, se ce ne sono. I figli vogliono genitori felici o perlomeno sereni;

3) Liberarsi dai sensi di colpa, di rabbia, di rancore e di vendetta. Colui che si sente in colpa spesso fa accordi pessimi e non fa il genitore come dovrebbe fare oltre a non fare i propri interessi per poi pentirsene in futuro.

Nell'affrontare la separazione/divorzio bisogna essere molto concreti e non farsi governare dall'emotività che è cattiva consigliera. Per tale motivo, bisogna farsi seguire da avvocati esperti capaci di ascoltare e di fornire un valido supporto legale ed umano.

Bisogna sempre rivolgersi ad avvocati che fanno sentire a proprio agio ed in grado di fornire anche un supporto psicologico ed umano. Un bravo avvocato matrimonialista deve essere anche psicologo ed avere la sensibilità umana per poter capire determinate situazioni.

Infine, consigliamo sempre di fare un elenco di tutte le spese mensili di casa e dei costi dei figli prima di riorganizzare la loro vita e confermare il più possibile le loro abitudini.
In questo modo, potete addivenire a condizioni economiche adeguate alle esigenze concrete dei figli con dei riferimenti e conti precisi.
Prima di agire informatevi sempre sui vostri diritto perché è davvero molto importante.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili. Garantiamo sempre un valido e concreto aiuto legale con elevata competenza, professionalità e serietà.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.